Italia Independent Investor Partner (3Ip) S.p.A. S.G.R.

SITO IN COSTRUZIONE

Italia. Independent. Investor. Partner 

Siamo investitori. Lavoriamo da tantissimi anni nel campo degli investimenti, con passione e professionalità, focalizzandoci sulle società italiane, quotate e non quotate, con particolare attenzione alle piccole e medie imprese e alle eccellenze industriali italiane. Abbiamo sviluppato una conoscenza approfondita dei settori e delle imprese in cui investiamo (e investiamo esclusivamente nei settori e nelle imprese che siamo convinti di conoscere bene). Siamo specializzati nell’analisi rigorosa dei fondamentali industriali delle imprese, ne valutiamo i “vantaggi competitivi sostenibili” in un’ottica di lungo termine e le prospettive di crescita, cerchiamo di acquistarle con prudenza e disciplina, e le accompagnamo nel processo di creazione di valore.

Siamo Italiani. Molti di noi hanno avuto importanti esperienze di lavoro all’estero ma tutti abbiamo deciso di vivere, lavorare e investire in Italia perché, tra l’altro, siamo convinti che in italia siano presenti eccezionali competenze industriali, tecnologiche e imprenditoriali non sempre adeguatamente valorizzate dai mercati finanziari, e di conseguenza ci siano importanti opportunità di investimento e creazione di valore.

Siamo indipendenti. 3iP SGR e’ interamente posseduta chi lavora con essa, non dipendiamo e non abbiamo legami con nessun gruppo bancario, finanziario o industriale.

Siamo Partner. Investiamo i nostri capitali insieme a quelli dei nostri investitori e abbiamo una struttura di remunerazione che allinea i nostri interessi a quelli di chi investe con noi.

Governance

Consiglio di Amministrazione

Luigi Calabria (Presidente)
Umberto Mosetti (amministratore delegato – chief investment officer)
Ciccio Azzolini
Andrea Billi
Pierluigi De Biasi
Sara Facchinetti
Andrea Mangoni
Antonio A. Mastrangelo
Silvia Pace